Immerso nel verde, il Black Hotel e’ nelle vicinanze della strada consolare Aurelia, a 4 chilometri dalla Basilica di San Pietro, con la possibilità di raggiungere facilmente sia il mare sia il cuore della citta’. L’Albergo e caratterizzato da un lungo viale alberato, una passeggiata nel silenzio e nella natura, con una suggestiva illuminazione nelle ore serali. La sua posizione strategica offre ai suoi ospiti un soggiorno piacevole e stimolante sotto il profilo sia fisico che mentale.
L’edificio ha un immagine rigorosamente nera con una “texture” di maioliche geometriche che ne caratterizzano i prospetti. Una nota originale sono i volumi di vetro a sbalzo, le finestre delle camere, che nelle ore notturne definiscono particolari effetti di luce sulla facciata. Nella struttura si è inserita, come per un processo alchemico la forza dei quattro elementi, (fuoco, terra, aria, acqua), che è unita dall’energia del non tempo, e si percepisce dalle forme e dal gioco delle luci ed ombre in gradazioni sfumate senza netti contrasti.
La porta principale, ideata e scolpita dall’artista Paolo Guiotto, con le sue costellazioni, è come un passaggio, lo si comprende aprendola. Si passa attraverso due dimensioni attigue ed unite però dalla visione della medesima calotta stellare. All’interno i disegni delle costellazioni, nella moquette dei corridoi, i nomi delle sale, Andromeda, Sirio, Orione, Zodiaco.., il bar esterno “Sole” e il bar interno “Luna”, il ristorante Edon rappresentano un tutto concepito per creare stimoli evocativi tra presente e memoria, per unire la mente al corpo, per far muovere i nostri ospiti in una dimensione diversa e di maggior relax.